top of page

Il problema più democratico che ci sia? La Cellulite!

Aggiornamento: 3 ago 2022

Infatti questo inestetismo, la famosa pelle a “buccia d’aracia” colpisce 9 donne su 10.


Ma cos’é esattamente?

La cellulite indica in realtà un problema a livello del tessuto CONNETTIVO, che nella sua condizione di normalitá svolgerebbe i compiti di: riserva energetica, trasporto/ossigenazione, di sostegno, supporto etc.


In situazione anomala invece, si crea aumento di volume delle cellule adipose, in zone specifiche e circoscritte del corpo.

L’aumento del volume dell’adipocita in queste zone (generalmente: coscie, glutei, fianchi, braccia)


Per avere meno problemi di cellulite bisogna essere sempre in movimento, il moto infatti aiuta a mantenere efficiente muscolatura, circolazione e metabolismo aiutando a bruciare i grassi e a prevenire la stasi circolatoria.

alimentazione sbagliata, cioè troppo piena di calorie e di cibi ricchi di grassi e di sale, si forma un accumulo di adipe localizzato, ritenzione dei liquidi.





Comments


Commenting on this post isn't available anymore. Contact the site owner for more info.

VIENI A TROVARCI

Viale Abruzzi, 78, 20131 Milano (MI)

Apri in

Google Maps

CONTATTI

TEL. 02 295 26 570

WAPP 02 295 26 570

chatta con whatsapp

ORARI

Dal Lunedì al Giovedì

12.00 - 21.00

Venerdì

11.00 - 20.00

Sabato

9.00 - 18.00

© Copyright
  • Instagram
  • Facebook

© 2024 BODY in Shape. Proudly created by Beautycheck.it

bottom of page