Se pensi che mangiare DETOX sia triste... ti sbagli! Anzi oggi vediamo come dei semplici semi possano aiutarci adiventare più bell*!
Semi di Lino
Oltre ad essere un’importantissima fonte di Omega 3, Omega 6, ma anche fosforo, rame e magnesio, agiscono sulla salute del capello, donando lucentezza alla chioma e svolgendo un’efficace azione anticrespo.
I semi di zucca possono essere definiti come una sorta di protettore naturale poiché contengono una quantità importante di acido linoleico, sono utilissimi anche per conciliare il sonno, infatti, il triptofano permette di produrre serotonina e poi melatonina nel corpo che permette di avere sonni tranquilli e, di conseguenza, migliorano anche l’umore.
Un’altra importante proprietà dei semi di zucca è quella di rendere i capelli più forti e sani, con un aspetto più salutare, grazie all’importante presenza di zinco e acidi grassi. Inoltre, grazie alla presenza di ferro è possibile utilizzare questi semi anche come energizzante naturale evitando cali di energia.
I semi di chia sono un’eccellente fonte di aminoacidi vegetali. In più sono ricchissimi di sostanze antiage e di minerali preziosi per pelle e capelli il selenio, il magnesio e lo zinco.
Durante le diete, i semi di chia forniscono l’energia e il nutrimento necessari per affrontare i menù ipocalorici senza cedere alle tentazioni, con due piacevoli effetti secondari: favoriscono la regolarità intestinale e stimolano il rassodamento dell’epidermide.
Comments