Detox Time. Riparti con nuove energie!

Detossinare, non significa

"non mangiare"

Ci sono tante cose che si possono fare per una corretta

REMISE EN FORME per l'estate!

Vuoi essere pronta per l'estate? Questo è il momento giusto! Riparti con nuove energie! Segui i nostri consigli per dimagrire, sgonfiarsi, combattere la cellulite e ritrovare le energie!


ALIMENTAZIONE

Cibi ricchi di fibre

Tra questi alimenti ci sono carciofi, cavoli e carote; tra la frutta, mele, pere e kiwi; legumi come ceci, lenticchie e piselli, e il topinambur.

Cibi anti-gonfiore Per sgonfiare pancia e gambe, poi, scegliamo finocchi, verdure a foglia verde, asparagi, cetrioli, insalata, pomodoro e barbabietola, mele, ananas e mirtilli. La frutta è sempre bene mangiarla agli spuntini e non dopo i pasti proprio per evitare la fermentazione che provoca gonfiore.


Stai alla larga da... I dolcificanti come xilitolo, presenti in gomme da masticare e spesso causa di gonfiore addominale, ma anche di aumento del senso di fame, fritti e pasti troppo elaborati o con soffritti, difficili da digerire e che per questo rallentano il transito intestinale. Evita anche acqua e bibite gassate, pane con la mollica e carboidrati troppo raffinati.


BEVI E DETOSSINA

Molto utili poi, sono le tisane a base di frutti di finocchio, meglio ancora se abbinati a cumino, anice verde e carvi. Si beve dopo i pasti e si possono aggiungere anche delle foglie di menta per renderla più dissetante e rinfrescante, soprattutto d’estate. Si può bere anche fredda.


Tisana antifermentativa


20 g di semi di finocchio; 10 g di semi di anice verde; 10 g di semi di cumino 10 g di semi di carvi.

In 250 ml di acqua fredda si aggiunge 1 cucchiaio di tisana, si copre e si porta a bollore per 2 minuti, si spegne il fuoco e si lascia sempre coperto, in infusione per 10 minuti. Si filtra e si beve, si possono aggiungere anche delle foglie di menta fresca per renderla più rinfrescante.

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