Detox Time. Riparti con nuove energie!

Aggiornamento: giu 25

Detossinare, non significa

"non mangiare"

Ci sono tante cose che si possono fare per una corretta

REMISE EN FORME per l'estate!

Vuoi essere pronta per l'estate? Questo è il momento giusto! Riparti con nuove energie! Segui i nostri consigli per dimagrire, sgonfiarsi, combattere la cellulite e ritrovare le energie!


ALIMENTAZIONE

Cibi ricchi di fibre

Tra questi alimenti ci sono carciofi, cavoli e carote; tra la frutta, mele, pere e kiwi; legumi come ceci, lenticchie e piselli, e il topinambur.

Cibi anti-gonfiore Per sgonfiare pancia e gambe, poi, scegliamo finocchi, verdure a foglia verde, asparagi, cetrioli, insalata, pomodoro e barbabietola, mele, ananas e mirtilli. La frutta è sempre bene mangiarla agli spuntini e non dopo i pasti proprio per evitare la fermentazione che provoca gonfiore.


Stai alla larga da... I dolcificanti come xilitolo, presenti in gomme da masticare e spesso causa di gonfiore addominale, ma anche di aumento del senso di fame, fritti e pasti troppo elaborati o con soffritti, difficili da digerire e che per questo rallentano il transito intestinale. Evita anche acqua e bibite gassate, pane con la mollica e carboidrati troppo raffinati.


BEVI E DETOSSINA

Molto utili poi, sono le tisane a base di frutti di finocchio, meglio ancora se abbinati a cumino, anice verde e carvi. Si beve dopo i pasti e si possono aggiungere anche delle foglie di menta per renderla più dissetante e rinfrescante, soprattutto d’estate. Si può bere anche fredda.


Tisana antifermentativa


20 g di semi di finocchio; 10 g di semi di anice verde; 10 g di semi di cumino 10 g di semi di carvi.

In 250 ml di acqua fredda si aggiunge 1 cucchiaio di tisana, si copre e si porta a bollore per 2 minuti, si spegne il fuoco e si lascia sempre coperto, in infusione per 10 minuti. Si filtra e si beve, si possono aggiungere anche delle foglie di menta fresca per renderla più rinfrescante.