top of page

I 9 cibi per sconfiggere la ritenzione e la cellulite!

Aggiornamento: 25 giu 2021


Ecco i 9 cibi che ti consentiranno di migliorare l’aspetto delle tue gambe se anche tu hai il problema dei liquidi in eccesso!!!


Ananas

Dissetante e drenante, perfetto per la stagione estiva. Contiene la bromelina, un enzima che digerisce le proteine e che lo rende un valido aiuto nel favorire la digestione e in caso di infiammazioni, ritenzione idrica e cellulite.







Anguria

Contiene il 95% d’acqua, ha pochissime calorie, fornisce molto potassio e ha spiccate proprietà idrofobe, cioè nemiche della ritenzione idrica. Inoltre contiene anche magnesio, e fosforo, che ti aiutano a combattere l’afa e la spossatezza derivanti dal caldo.







Asparagi

Depurativi e diuretici aiutano ad eliminare il ristagno di liquidi nei tessuti. Grazie al glutatione, un tripeptide con proprietà antiossidanti, aiuta l’organismo a depurarsi, migliorando la sua capacità di contrastare i radicali liberi.


Cetrioli

Composto dal 96% acqua, è un ortaggio indicatissimo per la ritenzione idrica perché possiede proprietà depurative e rinfrescanti, grazie all’alto contenuto di sali minerali come potassio, fosforo, sodio e magnesio.


Cipolle

Ricche di vitamine e di potassio, le cipolle svolgono un’azione diuretica sull’organismo. Inoltre sono utilissime per l’apparato urinario, poiché combattano moltissime infezioni.

Lattuga

Disseta, rinfresca, rimineralizza, grazie al suo contenuto di ferro, potassio e fosforo, ed è ricca di vitamine. Ha proprietà depurative ed antispastiche, analgesiche e sedative. Grazie al discreto contenuto di fibre, la lattuga è un naturale regolatore dell’organismo.


Mele

Le mele contengono una fibra molto utile alla salute e sono ricche di fitoestrogeni, degli isoflavoni che svolgono un’azione simile agli estrogeni femminili. Inoltre, grazie al potassio, tiene sotto controllo la pressione e regola la diuresi, bilanciando il sodio e combattendo la ritenzione idrica.

Mirtilli

Favoriscono la riduzione dei liquidi in eccesso e contengono una quantità di antociani (classe di pigmenti idrosolubili appartenenti alla famiglia dei flavonoidi) che hanno un forte potere antiossidante e prevengono le cellule dall’attacco dei radicali liberi.

Ribes Ricchi di vitamina C (in particolare modo quelli neri), vantano una discreta quantità di ferro e potassio e svolgono una buona azione diuretica e antinfiammatoria, soprattutto delle vie urinarie. Inoltre, possono avere degli effetti benefici per quanto riguarda la circolazione sanguigna e la fragilità dei capillari.

A presto, Le tue consulenti di bellezza!

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page